ARTENA. CAMBIA LA RACCOLTA RIFIUTI

LA DIODORO ECOLOGIA SRL SOSTITUISCE L’IGIENE URBANA. COSA CAMBIERA’ PER I CITTADINI?

E’ cambiata la gestione della raccolta rifiuti porta a porta nella nostra Città. In realtà la risoluzione del contratto con Igiene Urbana è stato concretamente effettuato di qualche mese fa, ma l’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus, non ha consentito tempi brevi per il passaggio ad altra società.

Tutto si è concretizzato ieri, 1 luglio, quando l’appalto per la raccolta rifiuti è stato consegnato nelle mani della società Diodoro Ecologia srl, che nella gara di appalto del 2018 era giunta seconda.

Il sindaco ha ringraziato Igiene Urbana e si è detto molto soddisfatto di aver conservato i posti di lavoro

Oggi si apre una nuova pagina per la raccolta dei rifiuti e per i lavoratori del servizio ad Artena – ha detto il primo cittadino. “Nel passaggio di consegne con la nuova società abbiamo ottenuto di salvaguardare l’occupazione dei 26 lavoratori di cantiere. Per tutti i lavoratori il contratto di lavoro è diventato a tempo indeterminato. Ringrazio la società ‘Igiene Urbana che fino ad oggi ha svolto la raccolta porta a porta. Con la nuova società, la Diodoro Ecologia srl, lavoreremo per migliorare ancora il servizio e aumentare ulteriormente la percentuale di raccolta differenziata. Il prossimo passo sarà l’apertura dell’Isola Ecologica. Il nostro obiettivo, grazie anche all’impegno dell’Assessore Carlo Scaccia, rimane sempre lo stesso: offrire ai cittadini un ottimo servizio contenendo le tariffe”.

La Diodoro Ecologia srl è una società di Roseto degli Abruzzi che nel Lazio è attiva nei comuni di Monteporzio Catone, Marcellina, Rignano, Monterosi, Mazzano, Fiuggi, Calcata, Magliano Romano, Trevignano, Capena, Accumoli e Amatrice.