ACQUA MARRONE DAI RUBINETTI!

Questa mattina, poco dopo mezzogiorno, dal rubinetto di molte abitazioni site in località Valle dell’Oste, è iniziata ad uscire acqua mista a fango. Dalle finestre di questo comparto cittadino densamente abitato, si sono levate le voci di chi ha compromesso la lavatrice, di chi ha avuto il dubbio di aver allungato il sugo con acqua torbida, di chi non poteva fare la doccia.

Molte le abitazioni interessate: da quelle a ridosso di via Marconi a quelle in via Torretta. Numerose le persone che hanno segnalato ad ACEA. Questa ha imputato la responsabilità ad un guasto comunicando un immediato intervento nel tratto di acquedotto interessato. 

In zona i black out dell’acqua non sono rari. Questi sono spesso associati alla temporanea interruzione di energia elettrica che interrompe l’alimentazione delle pompe. In questi casi è probabilmente imputabile al sistema di ripristino automatico la ripresa dei flussi idrici.

Nello specifico di oggi sembra che l’acqua di colore marrone sia dovuta a una rottura di una tubazione durante alcuni lavori e che l’Acea sta ripristinando. Speriamo!