VIS ARTENA. CORRADINI RESPONSABILE TECNICO DELLA SCUOLA CALCIO

L’ACQUISIZIONE DELLE PRESTAZIONI DELL’EX LAZIO E DELL’EX
NAZIONALE, FIORE ALL’OCCHIELLO DEL PRESIDENTE ALFREDO BUCCI CHE PUNTA A UNA SCUOLA CALCIO DI RILIEVO E CHE SIA D’ESEMPIO E TRAINO PER TUTTO IL MOVIMENTO CALCISTICO ARTENESE

Figura di spicco per la nuova Scuola Calcio della Vis Artena. Il responsabile tecnico sarà Corrado Corradini.
Maestro di calcio con una predilezione ad insegnare ai giovani e ai giovanissimi. Corradini, settantacinquenne, è stata calciatore della Lazio a partire dal 1958. Da calciatore, dopo alcuni anni alla Lazio, è emigrato in altre società.
Come allenatore è rimasto praticamente sempre nel sodalizio biancoazzurro guidando il settore giovanile, ma facendo anche il secondo in prima squadra, quando il tecnico della Lazio era Dino Zoff. E’ stato anche allenatore delle nazionali Under 15 e under 16. Dopo l’esperienza con Zoff in prima squadra, l’anno seguente a Corradini fu affidata la Primavera laziale.
Nel 2008 ha vinto un campionato europeo alla guida della nazionale femminile under 19.
E’ stato anche responsabile della scuola calcio femminile della Roma Calcio. Da quest’anno l’ex allenatore delle giovanili laziali ed ex allenatore della selezione femminile dell’Italia Under 19 vincitrice degli Europei nel 2008, ricoprirà il ruolo di Club Manager nella Lazio Femminile e contestualmente sarà il responsabile della scuola calcio del sodalizio rossoverde.
“Un grande acquisto – ha detto il presidente Bucci – che porterà esperienza e alzerà la qualità dell’intero settore della scuola calcio. Abbiamo scelto il meglio per il più importante settore di una squadra di calcio: un maestro, un uomo di sport che saprà insegnare ai nostri piccoli calciatori i valori fondamentali della disciplina sportiva, che vanno al di là del mero esercizio calcistico e che rappresentano un bagaglio di conoscenze che i mini calciatori si porteranno sempre dietro, come valori a cui guardare nel corso della loro carriera agonistica”.
Per quanto riguarda la scuola calcio ci saranno ulteriori novità che ci saranno comunicate e che saranno pubblicate in seguito. Intanto per lunedì 27, martedi 28 e mercoledi 29 sono previsti stage per le classi della Scuola Calcio. Continua il rafforzamento della prima squadra che parteciperà al campionato di serie D, sotto il nuovo tecnico Perrotti.