LA VIGNETTA DI DAVIDE VENDETTA

Da questo numero un giovane fumettista sarà dei nostri. Si chiama Davide Vendetta ed è un’eccellenza di Artena. Si presenta ai lettori

Mi chiamo Davide Vendetta sono un giovane fumettista, mi sono cimentato in questa realtà per la passione nel creare storie, con la speranza che questo interesse possa diventare più di un hobby. Ho cominciato a scrivere storie da autodidatta ispirato dalla cultura manga e opere come “One punch man”. In seguito ho pubblicato alcune storie sulla mia pagina online “Vendettafantasy” che suscitando l’interesse di alcuni editori mi è stato proposto di pubblicarle. A breve uscirà “Frammenti di cuore” un fantasy autoconclusivo per tutte le età, e come ultimo lavoro pubblicato è disponibile gratuitamente online “D-istruttori” uno splatter black humor dove una classe, in un mondo basato sulla cultura, per sopravvivere deve mantenere la sufficienza o i bocciati verranno eliminati. In queste opere oltre a mettere i riflettori sui personaggi e il loro mondo sono spesso presenti elementi di denuncia sociale volti a discutere tematiche riguardanti ambiente, diritti ed educazione pubblica che per ignoranza vengono spesso trascurati o banalizzati dai grandi media, ponendo le telecamere sugli ascolti e non i contenuti. Cercando così non solo l’interesse del racconto anche la riflessione su quella che è la quotidianità nei suoi valori e problemi.

Potete trovare D-istruttori su: https://www.astromica.com/series/92 Per vedere la mia pagina invece su: https://www.facebook.com/vendettafantasy.