FURTI AL CENTRO STORICO. E’ NECESSARIO IL CENSIMENTO

LO CHIEDONO A GRAN VOCE I RESIDENTI E NELLO SPECIFICO VIRGINIO CECE PRESIDENTE DEL COMITATO DI QUARTIERE CENTRO STORICO, DOPO I FURTI DELLO SCORSO WEEKEND

L’ennesimo furto al Centro Storico di Artena ha sollevato proteste e disappunto in tutti i residenti. Il presidente del comitato di quartiere Virginio Cece è stato molto chiaro al proposito.

Riprendo quanto ho detto al giornale Altra Artena, e chiedo agli amministratori locali che si effettui un censimento reale sugli immobili affittati e a chi è stato concesso l’uso”.

La richiesta di Cece appare legittima e sintomatica della situazione che si sta vivendo attualmente fra le case del borgo.

Molte abitazioni, infatti, sono state affittate dai proprietari e molte, pare, anche senza un regolare contratto anche a cittadini stranieri che mancano perfino del permesso di soggiorno. E’ una situazione davvero incresciosa e anche pericolosa che mette a dura prova i residenti del Centro Storico.

Un censimento delle abitazioni e di chi vi abita appare ormai necessario per tenere sotto controllo un territorio che oggi appare più di prima abbandonato e lasciato a un destino senza scampo.

Eppure è l’unico bene vero che possiede Artena. Un bene che deve essere custodito nel cuore di ognuno di noi come il bene più prezioso.