DANIELA SCACCIA NELLA GIUNTA REGIONALE CONI

Daniela Scaccia a destra nella foto, con una sua allieva

LA NOSTRA CONCITTADINA E’ STATA ELETTA NELL’IMPORTANTE CONSESSO LAZIALE A FIANCO DEL PRESIDENTE RICCARDO VIOLA

La nostra giovane concittadina, Daniela Scaccia, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento, che è vanto ed orgoglio per tutti noi, a riprova che ad Artena c’è anche  chi si fa onore riuscendo a distinguersi per meriti particolari e speciali. Conosco Daniela da diversi anni, ho avuto modo di vederla all’opera, conosco la sua professionalità, la passione che mette nel suo lavoro, per cui la notizia della sua elezione a membro della giunta regionale del CONI, avvenuta nel corso dell’assemblea del 14 Marzo, se da una parte non mi ha  sorpreso più di tanto, mi ha fatto molto piacere, l’ho subito chiamata per congratularmi con lei. Conoscendoci da diversi anni (complice Zumba Fitness, la mia passione..).ne ho approfittato  per farle una breve intervista. Ecco cosa mi ha detto, in risposta alle mie domande su quando e come fosse nata la ASD TWIRLING ARTENA, sui suoi progetti, le sue emozioni al momento dell’elezione, i suoi successi.

Grazie ai miei genitori Angelo e Teresa 25 anni fa è stata fondata l’DSA (Disciplina Sportiva Associata) Twirling Artena,e sempre grazie a loro ho avuto modo di coltivare la mia passione  per il twirling, prima  come atleta (ho studiato presso l’istituto universitario di Scienze Motorie) e poi come tecnico e giudice della FITW (Federazione Italiana Twirling), riconosciuta al CONI come DISCIPLINA SPORTIVA ASSOCIATA. Ho fatto della mia passione il mio lavoro, ho allenato grandi atlete, ho avuto la possibilità di girare tutta l’Italia e in parte anche il mondo. Sono stata premiata nel 2017 con la PALMA DI BRONZO AL MERITO TECNICO al CONI.

Tanti i progetti in collaborazione con la scuola di Artena sempre con il Twirling.. .Poi grazie alla straordinaria collaborazione  di mio marito Fabio Carosi (fiduciario del CONI) abbiamo deciso di aprire una polisportiva per le discipline Pallavolo, Ginnastica Artistica, e anche il corso di Zumba Fitness.

Poi, la decisione di candidarmi alla giunta del CONI Regione Lazio in rappresentanza della DSA (Fitw)

E’ una grande sfida ma sono anche consapevole che mai come in questo momento lo sport ha bisogno del contributo di tutti. Sono onorata di far parte della giunta CONI Lazio affiancata da dirigenti di una certa rilevanza, sotto la guida del presidente Riccardo Viola.

Il giorno dell’assemblea è stato aperto con il prezioso intervento del presidente del CONI Nazionale Giovanni Malagò, che ha sottolineato quanto il presidente Viola ha fatto per lo sport regionale, ha sempre dimostrato di esserne una garanzia. In zona lo sappiamo bene!

Un grande GRAZIE alla mia famiglia che mi ha appoggiato in questa decisione e un abbraccio ad Antonia Paparelli (già nel direttivo nazionale CONI) che è stata per me e per tutti un grande esempio di DONNA dello sport”.

Brava Daniela, vanto e orgoglio dello sport artenese.