LA FESTA PER ARTENA COMINCIA NEL CENTRO STORICO DI ROMA

La prima manifestazione per i 150 anni di Artena si avrà presso la libreria Spazio Sette a via dei Barbieri a Roma. Ci saranno scrittori, giornalisti, attori, registi, fotomaker, ecc

Vedere Artena e innamorarsene! Questo è quello che è accaduto all’editor Rossana Cecchi.
Venire ad Artena per vedere con i propri occhi i luoghi oggetto di un libro che stava producendo per la casa editrice Gangemi, la Cecchi, fiorentina di nascita, romana per lavoro, ne è rimasta affascinata, al punto da dedicare ad Artena i successivi suoi sforzi professionali.
Saputo, successivamente, che nel 2023 Artena avrebbe compiuto e festeggiato i 150 anni di età del suo nome, ha deciso di omaggiarla con una cerimonia di apertura delle manifestazioni dedicate al secolo e mezzo.
Lo farà il prossimo 5 febbraio, presso lo Spazio Sette, una grande libreria aperta a via dei Barbieri, in pieno Centro Storico di Roma, subito dietro Piazza Navona. Un luogo nobile e prestigioso, che il prossimo 5 febbraio sarà dedicato tutto ad Artena. Prendendo spunto da un libro e da un film recente, artisti, scrittori, studiosi racconteranno la loro passione per la nostra Città.
Ci saranno Federica Di Folco, scrittrice; Filippo Trojano, fotografo; Rosario De Martino, architetto; Giorgio Colangeli, attore; Gianni Di Gregorio, regista e Vittorio Aimati, studioso appassionato della Città.
L’evento sarà presentato da una firma prestigiosa del giornalismo italiano, Adriana Pannitteri del TG1.
Tutta la città di Artena è invitata a partecipare a questo evento nazionale. Appuntamento Domencia 5 febbraio ore 11:30 Spazio Sette via dei Barbieri, Roma.