CALCIO. VIS ARTENA RIPARTE DALLA SERIE D.

Il campo sportivo di Artena sarà terminato per l’inizio del campionato.

Il presidente del sodalizio rossoverde Alfredo Bucci, dovrà incontrarsi in questi giorni con il patron della società Sergio Di Cori, per poter cominciare a gettare le basi per il futuro della squadra.

Dopo la sosta forzata dovuta all’emergenza coronavirus, e la relativa sospensione dei campionati con il loro definitivo annullamento, la Vis Artena si ritroverà in serie D anche nella prossima stagione, e sarà la terza, un record clamoroso per la comunità calcistica artenese.

Nei campionati fin qui effettuati la squadra affidata a Punzi il primo anno e a Campolo in questa stagione è sempre partita per evitare la retrocessione, e c’è sempre riuscita con largo anticipo, segno evidente della bontà del lavoro dell’intero sodalizio. Quest’anno, però, la società ha subito un duro colpo dopo l’esonero di Roberto Matrigiani che era stato l’anima dei rossoverdi negli ultimi anni. 

Alfredo Bucci, tornato ad essere presidente della squadra dopo venti anni circa e dopo che lo era stato per i venti precedenti, è chiamato a ricostruire l’aspetto dirigenziale e tecnico per la nuova stagione 2020-2021. L’unica cosa certa per il futuro, pare essere l’iscrizione al campionato di serie D, il resto è avvolto nel mistero. Non si conoscono i confermati sia in ambito tecnico che in quello dirigenziale, non si conoscono i nomi nuovi eventuali che potranno essere della società a partire dalla prossima stagione. Non si conosce l’inizio della stagione stessa. Le chiacchiere che si fanno sono molteplici, qualcuno ha ipotizzato che la stagione potesse iniziare a gennaio 2021, altri a settembre prossimo, ma tutto è ancora in divenire. Altra notizia è quella che molto probabilmente per la prima volta dopo due anni, il pubblico artenese riuscirà quest’anno per la prima volta ad assistere alle gare interne che saranno disputate sul nuovo stadio in fase di costruzione.