LA POSTA DI ARTENA RIAPRE DI POMERIGGIO

A PARTIRE DAL 18 GENNAIO GLI UFFICI DI ARTENA TORNERANNO A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI ANCHE DOPO LE QUATTORDICI

L’Ufficio Postale di Artena tornerà ad essere aperto anche di pomeriggio. Questa è stata la decisione degli uffici centrali di Poste Italiane. L’apertura pomeridiana è prevista a partire dal 18 gennaio prossimo.

La Posta è rimasta chiusa nel pomeriggio dall’inizio dell’emergenza covid. Da quel momento, però, è cominciato un disservizio che ha penalizzato la popolazione. Gli utenti, stanchi di questa situazione, hanno deciso autonomamente di inviare una petizione a Poste Italiane con la firma di centinaia di persone.

Non sappiamo se l’apertura pomeridiana si sia concretizzata grazie a questa petizione, visto che lunedì 18 apriranno nuovamente altri 400 uffici postali in tutta Italia, confermando che la direttiva è stata della sede centrale, però a noi ci piace pensarlo, e se anche fosse una decisione di Poste Italiane, lo scopo di vedere aperto l’ufficio di Artena anche il pomeriggio si è concretizzato e con esso, speriamo, sparisca anche l’indegno spettacolo di gente in fila all’esterno dell’ufficio con il freddo e con la pioggia. Questo è ciò che più ci preme evidenziare: che il ritorno all’apertura pomeridiana possa evitare gli assembramenti mattutini.