IN USCITA DUE PROGETTI CON GIORGIO COLANGELI

Exif_JPEG_420

L’ATTORE CHE HA SCRITTO PIU’ VOLTE PER IL NOSTRO GIORNALE, SARA’ IN TV PRESTO CON DUE NUOVE USCITE

Sono in uscita due progetti del nostro concittadino e cittadino onorario, l’attore Giorgio Colangeli. In ordine di tempo, il primo febbraio uscirà il film Glassboy di Samuele Rossi. Il film sarà posto in onda sulle maggiori piattaforme televisive e tra esse anche sull’on demand di Sky.

Si tratta di un family movie per il pubblico più giovane, tratto dal libro di Fabrizio Silei, Il bambino di vetro, interpretato da un manipolo di bambini, e, tra gli altri, da Loretta Goggi, che è una nonna dispotica e da Giorgio Colangeli che nel film interpreta il Dottor Emo.

Il film è una grande favola – ha detto Colangeli alla presentazione in video conferenza – c’è una grande magia nel film, che è bellissimo e merita il grande schermo. Il film è coraggioso perché del mondo dei ragazzi dice cose diverse. Merita di essere visto nelle scuole, da una platea di ragazzini che fanno il tifo mentre lo guardano. E’ un film che mi ha riportato indietro di quarant’anni quando recitavo il teatro-ragazzi che al tempo era un settore fervido

La pellicola ha rappresentato l’unico film italiano in concorso al Giffoni film festival winter edition, e ha vinto il premio come miglior film per ragazzi europeo nel Tallinn black nights film festival.

Poi rivedremo Giorgio Colangeli a marzo, quando Sky e NOWTV proporranno “Speravo de morì prima”, la fiction sulla vita di Francesco Totti. La regia è di Luca Ribuoli. Francesco Totti è interpretato da Pietro Castellitto, mentre Giorgio Colangeli interpreta il padre del fuoriclasse romanista.

Il nostro concittadino è inoltre impegnato in altre produzioni. Sarà uno dei protagonisti dell’ultimo film di Gennaro Nunziante, Belli Ciao, con il duo comico Pio e Amedeo, oltre ad essere impegnato nel film Bentornato Papà di Domenico Fortunato.  

Colangeli ha inoltre partecipato alla produzione tedesca/italiana/greca del film che si chiamerà Daughers di Nana Neul, una sorta di road movie in giro per la Svizzera, l’Italia e la Grecia. Per ultimo è in lavorazione anche il film La Cena di Manuel de Teffè sempre con Giorgio Colangeli tra gli attori.