UNA SERIE PER VOLTA. UNA SERIE DI SFORTUNATI EVENTI

LE RUBRICHE DEL NOSTRO GIORNALE. LA SERIE BLACK FANTASY DI BANNY SONNEFELD E MARK HUDIS

Una serie di sfortunati eventi inizia con Lemony Snicket, il narratore di questa storia, introdurci la famiglia Baudelaire, in particolare i tre figli e protagonisti, che presto si scopriranno orfani a causa di un brutto incendio.
Dopo questo tragico evento verranno affidati al Conte Olaf, il colpevole della morte dei genitori che tenterà di appropriarsi del loro notevole patrimonio. Iniziano così le disavventure dei giovani Baudelaire che per sfuggire dalle grinfie del Conte ed i suoi scagnozzi, dovranno usare l’astuzia per smascherarlo di volta in volta grazie ad un iconico segno sulla caviglia, che collega i personaggi ad una storia piena di intrighi.
Questa serie fonda la sua attrattiva sullo stupendo umorismo che va dal demenziale al grottesco, con un’ampia cura degli ambienti e dei personaggi, nonché del linguaggio, rendendo il tutto volutamente teatrale.
Infatti pur non essendo colma di musical possiamo trovare meravigliose canzoni in questa serie a partire dalla sigla, che ad ogni puntata cambia attirandoci a vederla.
Non è una serie adatta a tutti poiché il tipo di umorismo e le morti dei personaggi non fanno parte di una classica commedia, ma la storia vale la pena, soprattutto per la sua eccentricità con cui presenta situazioni comuni in modo totalmente surreale parodiando, senza alcuna banalità, il mondo cieco e violento degli adulti che avvelena la purezza dei più giovani.
Perciò se non avete una passione per il black humor come suggerisce la sigla, vi invito a “non guardare, non guardare, questo show rovinerebbe la tua vita notte e giorno, ogni singolo episodio provoca sgomento, tu non guardare, non guardare…”

UNA SERIE DI SFORTUNATI EVENTI
USA 2019 – 2019
Genere: fantasy, black commedy, grottesco.
Ideatori: Banny Sonnefeld e Mark Hudis

Davide VENDETTA