“CONTINUA L’INCERTEZZA SULLE SCUOLE”

RICEVIAMO DA SILVIA CAROCCI, CONSIGLIERE DI OPPOSIZIONE AL COMUNE DI ARTENA: “CONVOCAZIONE DI URGENZA DI UNA COMMISSIONE SCUOLA”.

Continua l’incertezza sulle scuole.
Il 24 settembre è arrivato e ad oggi ancora non abbiamo notizie su come si svolgeranno alcuni servizi legati alla scuola come la mensa e lo scuolabus. Abbiamo protocollato una settimana fa una lettera all’assessore Caschera in cui chiedevamo la convocazione di un tavolo per discutere insieme di questi argomenti ma non c’è stato nessun riscontro. Addirittura è stata annunciata in tutta fretta la riapertura per il 14 per poi cambiare idea dopo neanche ventiquattro ore, facendo slittare la data di riapertura delle scuole al 24, creando ovviamente disagi alle famiglie che si erano organizzate di conseguenza.
Non ci sembra né il caso né il momento di fare “prove di forza”, serve solo tanta responsabilità. Ecco perché torniamo a chiedere a gran voce alla Caschera la convocazione in urgenza di una commissione scuola così da sciogliere il prima possibile i nodi di incertezza che ancora ci sono.
Anche perché altrimenti accade come per il nido comunale.

Qualche settimana fa sono state sottoposte alle famiglie le tariffe per il nuovo anno e dopo pochi giorni la cooperativa che gestisce il nido comunale ha comunicato degli aumenti vertiginosi dovuti all’applicazione delle misure anti-covid che non erano state considerate! Questa cosa è inaccettabile visto che anche per l’apertura del nido c’era stato il solito annuncio stampa con tanto di foto da parte degli amministratori della grande ripresa del servizio. 

Silvia CAROCCI