ERMINIO LATINI VA CON RENZI

L’EX SINDACO DI ARTENA ADERISCE A ITALIA VIVA, DOVE ERA GIA’ APPRODATA LA FIGLIA LIVIA COORDINATRICE DI ARTENA DEL PARTITO RENZIANO

I coordinatori provinciali di Italia Viva, Luca Andreassi e Ileana Piazzoni, hanno annunciato l’adesione di Erminio Latini al partito di Renzi.

Erminio Latini, punto di riferimento politico per la comunità di Artena, ha scelto Italia Viva perché ritiene “che il partito renziano sia l’unico che può ergersi tra una mediocrità politica ormai imperante”.

Latini è stato sindaco di Artena per tre consiliature, ed è stato anche consigliere provinciale con Enrico Gasbarra e Nicola Zingaretti. A una nostra intervista pubblicata sull’ultimo numero di Altra Artena, aveva dimostrato dopo la malattia, ancora la sua vitalità, la sua voglia, il suo desiderio d’impegnarsi politicamente.

Ricordiamo che Livia Latini, coordinatrice di Italia Viva ad Artena. È la figlia di Erminio.

Subito dopo l’annuncio dell’adesione a Italia Viva, nelle dichiarazioni successive, Latini ha riconosciuto il partito di Renzi come la casa delle idee con una classe dirigente capace e qualificata anche a livello locale.

Una scelta coraggiosa, fatta all’indomani delle critiche ricevute da Renzi dopo l’abbandono della maggioranza di governo. Non c’è che dire: una nuova bella sfida per Latini.