VIS ARTENA-LANUSEI, PER CONTINUARE IL SOGNO

I ROSSOVERDI AFFRONTANO I SARDI FRA LE MRA AMICHE QUESTO POMERIGGIO ALLE ORE 15:00

La Vis Artena affronta questo pomeriggio sul Comunale di via Marconi, rigorosamente a porte chiuse, il Lanusei per difendere il secondo posto in classifica del girono G della serie D nazionale.

I rossoverdi di mister Perotti stanno legittimando un torneo partito in sordina, considerato che dopo la quinta giornata la squadra era nelle parti basse della classifica, ma che da quel punto ha avuto un vero crescendo che ha portato la Vis al terzo posto alla giornata numero dodici.

Nelle ultime quattordici partite, dal 6 gennaio, la squadra ha collezionato ben 10 vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, con il Monterosi, oltre che una partita rinviata. Le ultime cinque partite hanno consegnato tutte tre punti: la media delle ultime gare è da promozione in serie C. Però il Monterosi sta andando ancora più forte. I viterbesi sono ben otto punti avanti, mancano, però, undici giornate e tutto potrebbe ancora accadere. Alla Vis ci credono, visto che ancora negli ultimi giorni sono arrivati due calciatori per un ulteriore salto di qualità. Si tratta del croato Nino Mohorovicic, un classe 2000 di grande talento, e la punta 36 enne Daniele Nohman, vero puntero della categoria che porta gol ed esperienza. Nohman, tra le altre squadre, ha vestito casacche importanti quali quella del Gavorrano, della Fidelis Andria, del Mantova, del Pavia e porta in dote 88 gol di cui 79 realizzati in serie D e gli altri in Lega pro.

La partita di oggi, 10 aprile, al Comunale alle ore 15:00 è davvero fondamentale. I sardi, che lo scorso anno sono stati a un passo dalla promozione in serie C, vengono da due pareggi importanti, con Latina, terza in classifica e con Monterosi, prima, quindi la partita deve essere considerata con la massima attenzione per proseguire un sogno che a inizio campionato sembrava remotissimo, ma che ora potrebbe concretizzarsi, anche attraverso i play-off.