VIS ARTENA, VIA AI PLAY-OFF

QUESTO POMERIGGIO ALLE 16 I ROSSOVERDI CHIAMATI AD AFFRONTARE IL SAVOIA

La Vis Artena approda alle semifinali dei play-off, in gara unica, oggi sul terreno della meglio classificata. La Vis Artena questo pomeriggio alle ore 16.00 va sull’ostico terreno del Savoia 1908 a giocarsi l’ingresso in finale.

Il giorno per la Vis si è concluso senza squilli di tromba, anzi con l’ultima sconfitta (a Carbonia) e un pareggio casalingo con la Nocerina. I rossoverdi dalla metà di aprile non hanno più vinto, forse paghi di un campionato davvero esaltante che in finale non aveva più le motivazioni di inizio stagione, visto che il Monterosi era irraggiungibile in testa alla classifica, e il traguardo dei play-off era stato anticipatamente agguantato.

Come detto in un precedente articolo, però, arrivare al secondo o al terzo posto avrebbe consentito di giocare la semifinale fra le mura amiche. Cosa di non poco conto considerato che per le semifinali si riaprono le porte degli stadi secondo le normative emergenziali.

Ora il Savoia attende oggi pomeriggio la Vis Artena all’Alfredo Giraud di Torre Annunziata e non sarà certo un passeggiata, anche perché se compariamo gli ultimi due mesi delle compagini, ci accorgiamo che la Vis ha guadagnato la miseria di cinque punti e il Savoia ben 16. In otto giornate i campani hanno recuperato la bellezza di undici punti ai rossoverdi, che prima di questo filotto negativo erano ben assestati al secondo posto della graduatoria.

Detto questo, la Vis in annata ha abituato a sorprendere e a gettare il cuore oltre l’ostacolo soprattutto nei momenti critici: sarà così anche questa volta!