LE RUBRICHE. UNA CITTA’ PER VOLTA. OGGI “VISITIAMO” SINGAPORE

Tra maestose architetture cresce fiorente la vegetazione, Una giungla che rende verde la Capitale

Singapore è una città cresciuta in fretta dove la tecnologia è la protagonista e le rivoluzionari architetture l’hanno resa famosa in tutto il mondo. É un paese multiculturale e un importante centro finanziario.
Già all’arrivo in aeroporto si resta sorpresi, al suo interno sembra di trovarsi in una serra, per i corridoi si trovano palme e altre piante che fanno da arredamento. Al centro si trova la famosa cascata Rain Vortex, alta 40 metri è la cascata interna più alta del mondo; scende da un domo di vetro e metallo al centro di una foresta rigogliosa distribuita su 4 piani, non è una cosa che capita tutti i giorni!
Per mangiare ci sono ottimi street food dove trovare tutte le ricette del continente.
Il quartiere di Little India è un posto ideale per questo, è economico e si possono trovare piatti per ogni gusto. Ci sono anche cose interessanti come la Tan Teng Niah una villa cinese del 1900 particolare per essere molto colorata, e il Tempio indù Sri Veeramakaliamman pieno di statue variopinte. Anche Little Cina è un bel quartiere, lì non si può perdere il Tempio Buddha Tooth Relic, un grande edificio con più piani dove si trova il dente di Buddha.
La zona più famosa da visitare assolutamente è il Garden by the Bay, un giardino innovativo e prospero, con serre moderne. Questo parco si estende sulmare e al suo interno c’è il Supertree Grove, un giardino verticale con strutture a forma di albero chefunzionano da pannelli solari, condotti di ventilazione per le serre limitrofe e sono usati anche per la raccolta delle acque piovane. Nella notte questi giardini offrono uno spettacolo di luci, passeggiarci è bello a tutte le ore. Le attrazioni non finiscono lì, di lato si trova il famoso hotel e casinò Marina Bay Sands costituito da tre palazzi che sorreggono una piattaforma a nave dove si trova la piscina più alta del mondo a 200 mt di altezza.
A sud si trova Sentosa island che è il punto più a sud del continente asiatico. É una zona ideale per godersi anche un po’ di spiaggia e nonostante il mare aperto sia davvero pieno di transatlantici l’acqua non è così male e ci si può fare il bagno.
Singapore si trova sull’equatore infatti le ore si sole e buio sono all’incirca uguali tutto l’anno e fa un gran caldo in tutte le stagioni, ma essendo anche umido la vegetazione cresce fiorente e infatti tra le maestose architetture moderne si dirama una fitta giungla che rende la città molto verde.
Una città particolare che merita una visita una volta nella vita.

ELEONORA VENDETTA