INTOLLERABILE LA CHIUSURA DI UNA STRADA IN PIENO CENTRO

VIA CARDINALE BORGHESE E’ SBARRATA PER I LAVORI IDRICI. LO E’ DA PIU’ DI UNA SETTIMANA, NON SE NE PUO’ PIU’!

E’ ormai più di una settimana che via Cardinale Scipione Borghese è chiusa al traffico. Una chiusura necessaria per i lavori alla conduttura dell’acquedotto. I lavori sono quindi impellenti per consentire una più equa distribuzione dell’acqua e soprattutto una distribuzione che copra l’intero territorio. Sono quindi lavori urgenti e necessari ma anche in questo caso, come in quello del buco allargato che per oltre un mese non ha permesso il passaggio in via Prosperi (di fronte all’ingresso del Muncipio), la chiusura della strada Cardinale Scipione Borghese sta causando disservizi e difficoltà al transito veicolare. Il centro di Artena è interessato da un traffico come non si è mai visto: ingorghi, suoni di clacson, arrabbiature, ecc sono all’ordine del giorno.

Sono due week end che la strada resta chiusa, due fine settimana da incubo soprattutto il sabato pomeriggio e la domenica mattina all’uscita dalla Messa, della Chiesa vicina al luogo chiuso.

“E’ inconcepibile – ci dicono gli abitanti della zona – che per giorni e giorni si chiude una strada vitale per il traffico di Artena”.

Infatti tutti i mezzi che arrivano dalle zone della provincia di Latina, sono costretti a transitare in pieno centro urbano.

E’ possibile che i lavori non possono essere fatti in orari diversi con la riapertura della strada negli orari più trafficati?

E’ possibile che nessuno abbia la delicatezza di scusarsi con i cittadini di questo che è un vero e proprio disservizio? Possibile che l’amministrazione e nello specifico l’assessore ai lavori pubblici, non trovano il modo di sollecitare il ripristino dei luoghi? E se lo avessero fatto come mai i lavori sono ancora in essere?

Il Paese continua a sopportare situazioni che in ogni altro luogo sarebbero intollerabili.