LETTERA APERTA ALL’ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI

Sabrina Di Cori, foto dalla sua pagina Facebook

SABRINA DI CORI ASSESSORE DA POCO PIU’ DI UN MESE. LA CHIAMIAMO IN CAUSA PER UNA SERIE DI SITUAZIONI CHE ATTENDONO AL SUO ASSESSORATO

Gent.Mo Assessore Sabrina Di Cori, con delega ai Lavori Pubblici del Comune di Artena,

Quando una donna sta per diventare mamma si sente in uno stato di grazia particolare che riverbera in tutti quelli che la circondano. La sua condizione oggi è questa e quindi per noi di Altra Artena è piacevole e gradito innanzitutto inviarLe i nostri più sinceri auguri e congratulazioni.

Questo, però, non ci esime di farle notare che in riferimento alla sua delega ai Lavori Pubblici, ci sono alcune questioni che meritano una risposta e che desideriamo avere da Lei, che appare  una donna volitiva, determinata e proprio per queste caratteristiche che Le riconosciamo, ci sorprendiamo nel vedere alcune situazioni che riguardano il suo assessorato che secondo noi sono incresciose e intollerabili.

  1. Piazza della Vittoria da quasi due anni presenta uno sfaldamento del piano strada, con una fenditura che è profonda almeno dieci metri e che potrebbe (speriamo di no) allargarsi ulteriormente.  Ci hanno detto che il Comune non interviene perché la fenditura insiste su un luogo privato e quindi l’operazione deve essere effettuata dai proprietari. Lei ci deve far capire come questa cosa sia davvero possibile – se vera. Come, cioè, un buco che insiste su una pubblica piazza può essere definito “privato”. E se anche fosse, il Comune dovrebbe comunque intervenire, ripristinare lo stato dei luoghi e poi eventualmente rivalersi sul privato. Speriamo vivamente che tutto fili liscio, senza Alcun problema, ma se così non fosse a chi chiederemo responsabilità dei fatti?
  1. E’ intollerabile, gent.ma Assessore, che vengono chiuse strade nel centro di Artena per settimane, anche se questo serve a poter effettuare importanti lavori idrici. Via Cardinale Scipione Borghese e tra poco via Fleming sono e saranno oggetto di tali lavori. Ripetiamo che è intollerabile, però,  che i lavori producano questi disservizi clamorosi al transito veicolare. Possibile che non riusciate a trovare un modo di agire che crei meno disturbo alla collettività e sia meno invasivo?
  1. La Vis Artena domenica inizierà il campionato di serie D, è il quarto anno che il sodalizio rossoverde parteciperà alla quarta serie nazionale, ma anche quest’anno probabilmente i tifosi non vedranno la loro squadra per la perdurante mancanza della tribuna. Pensi, gentile Assessore, quante occasioni si sono perse in questi quattro anni. La serie D, come Lei sa, è un campionato che fa arrivare ad Artena tifosi da ogni parte d’Italia e la loro presenza avrebbe incentivato anche il turismo e l’economia della Città. Pensi che nel primo anno di serie D, la squadra dell’Avellino portava in ogni trasferta almeno 300 sui tifosi, e non tutti erano ultras. Immagini queste persone che avrebbero potuto visitare il Paese, usufruire dei nostri servizi alberghieri e di ristorazione o dei locali pubblici. Questo non è mai avvenuto perché il campo sportivo di via Marconi non è stato mai pronto ad accogliere le tifoserie. Quando poi il nostro sintetico è stato ricomposto non è stato accompagnato dalle tribune nonostante le dichiarazioni dell’assessore suo predecessore e del vice sindaco Talone. Quanto ancora dovremo aspettare per vedere la Vis Artena in serie D?

Grazie, gentile Assessore, se vorrà perdere un po’ del suo tempo per rispondere alle nostre domande e ancora congratulazioni per la sua dolce attesa.