SABRINA DI CORI ASSESSORE LLPP RISPONDE ALLA NOSTRA SOLLECITAZIONE

L’ASSESSORE NON HA FATTO PASSARE NEMMENO 24 ORE DALLA NOSTRA LETTTERA APERTA, RISPONDENDO AI PUNTI CHE AVEVAMO MESSO IN EVIDENZA

Avevamo scritto ieri una lettera aperta all’Assessore Sabrina Di Cori con delega ai Lavori Pubblici su particolari situazioni ecco la nostra lettera

Di seguito pubblichiamo la sua risposta

“In primo luogo desidero ringraziare il giornale Altra Artena degli auguri che mi ha rivolto in merito alla mia dolce attesa.
In qualità di Assessore ai lavori pubblici è mio dovere rispondere ai quesiti che mi sono stati posti ed è giusto che la cittadinanza venga messa al corrente del mio operato.
Da poco più di un mese, investita di tale ruolo, risolvere il problema della buca a Piazza della Vittoria è stata una delle mie priorità poiché la stessa, oltre a creare un pericolo, genera anche un disagio al passaggio dei pulmini che accompagnano i bambini a scuola. Non solo: Piazza della Vittoria apre al meraviglioso panorama del nostro centro storico e, pertanto, bisogna averne cura.
Insieme al tecnico comunale e ad altri componenti della maggioranza abbiamo effettuato il sopralluogo per verificare da vicino il problema, anche facendo accesso al sottostante locale della famiglia Borghese, col fine di valutare l’entità del danno sotto tutti i punti di vista.
Abbiamo appurato che si tratta di un intervento delicato, sia per la consistenza del danno che per il luogo in cui deve essere effettuato e richiede – ovviamente – un progetto dettagliato. Stiamo dunque lavorando alla preparazione dello stesso affinché si possa incaricare l’impresa e far iniziare i lavori. Sarà mio impegno portarlo a termine.
In merito al secondo quesito: in questi giorni, in collaborazione con Acea, sono stati effettuati numerosi lavori idrici, di bonifica, di manutenzione stradale e di asfaltatura con annessa segnaletica stradale. I lavori pubblici richiedono dei tempi tecnici e devono essere effettuati con modalità che senza dubbio possono creare disagi temporanei al transito veicolare, ma dobbiamo guardare soprattutto ai benefici che ne derivano a lungo termine.
Passo infine al terzo quesito: le tribune. Abbiamo presentato le integrazioni al progetto che il Genio Civile ci ha richiesto e siamo in attesa che la loro Commissione si riunisca per continuare i lavori. Nostro malgrado ci sono dei tempi tecnico-burocratici a cui non possiamo sottrarci ma che possiamo monitorare da vicino. Nel frattempo abbiamo dato autorizzazione all’installazione delle tribune mobili e nei prossimi giorni si provvederà al montaggio.
Vi ringrazio e ricordo a tutti i lettori che io ed il Comune tutto siamo sempre al lavoro e al servizio dell’incarico che ci è stato affidato dai cittadini di Artena”.