LE RUBRICHE. UNA SERIE PER VOLTA. INSIDE JOB

Commedia animata per adulti sul governo ombra e su un team il cui compito è gestire cospirazioni

Ultimamente e soprattutto grazie ai social si sente parlare quotidianamente di ogni genere di complotto da quelli plausibili a quelli troppo assurdi persino per un episodio di “Ai confini della realtà”. Certo, la storia ci insegna che le congiure esistono, ma negli ultimi anni siamo arrivati al ridicolo… e questa è la perfetta risposta in forma di serie.
La protagonista Reagan Ridley è una geniale e stronza dirigente della Cognito Inc. l’azienda che si occupa di creare e insabbiare i più grandi complotti della storia, dai rettiliani alla forma del pianeta. Tutto questo per seguire le direttive del Governo ombra, un misterioso gruppo che da anni controlla il genere umano.
Reagan vive con il padre (anche lui un ex dirigente finito licenziato e sostituito dalla figlia), un inventore alcolizzato e senza scrupoli, mentre i suoi principali colleghi sono un influencer, un militare uomo-delfino, uno scienziato costantemente sconvolto, uno yes-man e un ambiguo fungo parlante.
Dunque se volete conoscere quali strani segreti ci nascondono guardate Inside job prima che i poteri forti di netflix la cancellino, per averci avvertito di come Gerald della contabilità controlla il metro oppure di…

Davide Vendetta