IL SILENZIO DEGLI… AMMINISTRATORI

Continuano! Nonostante l’ennesima tegola sull’amministrazione comunale (il Tribunale del Riesame ha respinto la richiesta di Angelini prodotta per eliminare le sanzioni giudiziarie accessorie), hanno deciso di continuare, allungando così la sofferenza di un’intera città ormai sfinita, vilipesa, derubata di due anni che sarebbero potuti essere proficui anche per una prima rinascita. A questo proposito, cari lettori, vi basti pensare che Artena è stato uno dei pochissimi centri, forse l’unico della sua grandezza, che non ha saputo presentare un PNRR, che avrebbe potuto rilanciare la Città. Il problema non è che i progetti di Artena sono stati bocciati, no! Il problema è che non sono stati mai pensati e prodotti. Già questo basterebbe a un amministratore con il cuore rivolto al Paese per dimettersi.
Ma il cuore è rivolto al Paese? Se così fosse, la loro persistenza a sedere su quelle poltrone andrebbe spiegata alla Città.
Da mesi, però, nessuno degli amministratori della maggioranza parla. Nessuno si è sentito in dovere di dire cosa sta accadendo ad Artena, cosa stanno facendo e come vedono il futuro.
La giustificazione che c’è un Commissario Prefettizio, se addotta, non regge, perché il Commissario sostituisce il Sindaco e la Giunta, ma il consiglio comunale è presente e in carica anche se si nota solo per i consigli comunali e quasi sempre in seconda convocazione. Per il resto sono diventati fantasmi: non partecipano a manifestazioni o ad altri avvenimenti. La sola Lara Caschera è stata vista in qualche occasione (questo le fa onore) ma gli altri? Comunque sono ancora amministratori o no? Comunque hanno pur sempre voce in capitolo o no? La voce, però, ora è flebile, anzi, la voce è muta. Qualcuno dice che è muta da sempre ma noi non ci crediamo, perché stiamo parlando di amministratori navigati, molti di loro laureati, giovani e capaci. Diciamo che sono totalmente muti da gennaio scorso, quando il loro vice sindaco è statao sospeso
Ma ora dovete spiegare alle persone, avete il dovere di dire cosa sta accadendo. Questo silenzio non depone a vostro favore, anzi sembra che non abbiate nulla da dire e che tutto quello che sta accadendo e tutto quello che si dice di voi, risponda al vero.
Battete un colpo… se ci siete.