IN ACQUA VOLA

Mariele De Santis. Il nuoto, la musica e i college nel suo futuro

Su questo giornale abbiamo sempre dato molta visibilità all’eccellenze locali, persone, cioè, che si fanno onore e strada nel panorama dell’arte o dello sport o della cultura, ecc.
Oggi desideriamo raccontarvi la storia di Mariele De Santis.
La ragazza ha 17 anni, un fratello gemello, Augusto e una sorella più grande Dalila che è stata una valente nuotatrice e una modella.
Lei, Mariele, è una campionessa ormai affermata di nuoto, al punto che dallo scorso 31 marzo e fino al 2 aprile, ha partecipato ai campionati italiani assoluti invernali in vasca corta per la categoria cadetti, le cui fasi finali si sono svolte a Riccione.
Mariele ha ottenuto i tempi per qualificarsi alle gare finali dei 200 dorso, 200 farfalla, dei 200 e 400 misti. Lo scorso anno la nostra concittadina prese parte a ben cinque competizioni finali.
Quest’anno se la dovrà vedere con un panorama di atlete davvero molto forti che sono, come lei, il futuro del nuoto italiano.
Mariele gareggia per lo Sport Team 2000 di Colleferro e fin da bambina ha mostrato le stimmate delle promesse nel nuoto, considerato che ha vinto molti titoli giovanili.
A questa attività sportiva da campionessa, fa da contraltare una carriera scolastica altrettanto da campionessa, vista la media voti altissima che riporta ogni anno.
Quest’anno frequenta il quarto liceo scientifico all’istituto Marconi di Colleferro. E’ talmente brava nel nuoto e nella scuola che ha già ricevuto ben quattordici richieste da altrettanti College statunitensi che desiderano avvalersi delle sue prestazioni sia per l’aspetto sportivo sia per il profitto scolastico.
E siccome Mariele non vuole farsi mancare nulla è altamente qualificata anche la sua frequentazione al Conservatorio di Frosinone dove studia pianoforte.
Una ragazza poliedrica che sta affrontando la vita nel migliore dei modi.
Un orgoglio per la famiglia e per l’intera comunità.
I risultati degli italiani cadetti sono stati davvero incoraggianti per la nostra concittadina. 
Si è classificata seconda nella batteria dei 200 dorso e in quella dei 400 misti. E’ giunta quarta in quella dei 200 farfalla e quarta in quella dei 200 misti.