LE RUBRICHE. UNA SERIE ALLA VOLTA – ECCO MASHLE: MAGIC AND MUSCLES

Un personaggio alla Harry Potter con pugni e ceffoni che demolisce ogni incantesimo

Amate le ambientazioni magiche in contesti scolastici ma ne avete viste troppe al punto da esserne nauseati?! Nessun problema perché
questa serie prenderà a ceffoni tutti i cliché che vi hanno rovinato la visione.
Dalla fusione di Harry Potter e One punch man nasce Mashle, da cui la serie prende il nome. Il protagonista è un ragazzo privo di magia in un mondo dove chiunque è un mago, fattore compensato però dalle sue prestazioni fisiche con cui demolisce a cazzotti ogni incantesimo.
Trovato abbandonato quando era ancora in fasce Mashle viene
adottato dal nuovo padre, con cui vive finché, minacciato da un
poliziotto, si iscrive ad un istituto magico per diventare uno studente modello e ottenere il premio, con cui corrompere il poliziotto e riavere la sua vita serena con il padre, siccome la legge
impone lo sterminio dei non maghi.
Inizierà in questo modo la vita di Mashle nell’accademia magica
Easton, dove avrà a che fare con molti amici e nemici competendo per l’ambito titolo di studente modello, il tutto tra folli lezioni e lotte tra i dormitori al fine di raggiungere ciascuno i propri ideali.
Una serie semplice, che riprende ambientazioni e caratteristiche già viste da chi ha visto i due principali media di ispirazione dell’autore.
Adatto a tutte le età, dai più piccoli agli adulti, per una visione
leggera per chi cerca qualche battuta alternata all’azione comica di un palestrato che devia la magia con gli schiaffi, ribaltando tutte le regole che fin da piccoli abbiamo imparato (come in pokemon dove psico è super efficace ai tipo lotta) per qualcosa di nuovo ma senza troppe pretese.

DAVIDE VENDETTA